top of page

Come raggiungerci...

Da Nord (Brennero-Modena-Bologna):

 

Autostrada Bologna - Firenze, uscita Firenze Certosa; Superstrada Firenze - Siena e poi Superstrada SS 223 Siena - Grosseto, uscita Paganico. Seguire le indicazioni per Arcidosso. Ad Arcidosso proseguire per Castel del Piano e svoltare dopo circa 1,5Km a sinistra in Loc. Fornaci.

 

Da Nord (Milano-Genova):

 

Autostrada Genova - Livorno, direzione Rosignano; fine Autostrada, Strada Statale Aurelia SS1 direzione Roma; uscita Grosseto direzione Siena prendere SS 223, uscita Paganico. Seguire le indicazioni per Arcidosso. Ad Arcidosso proseguire per Castel del Piano e svoltare dopo circa 1,5Km a sinistra in Loc. Fornaci.

 

Da Sud:

 

Autostrada Roma - Civitavecchia direzione Civitavecchia; fine Autostrada, Strada Statale Aurelia SS1 direzione Grosseto -Livorno; uscita Grosseto direzione Siena prendere SS 223, uscita Paganico. Seguire le indicazioni per Arcidosso. Ad Arcidosso proseguire per Castel del Piano e svoltare dopo circa 1,5Km a sinistra in Loc. Fornaci.

 

 

COORDINATE GPS AZIENDA AGRICOLA L'OLIVASTRA :  

 

LATITUDINE   42.876773    --   LONGITUDINE 11.535054

Una Toscana autentica, aspra che crea prodotti eccellenti.

L'Amiata, un vecchio vulcano spento,  rappresenta uno dei massicci maggiormente significativi dal punto di vista naturalistico di tutto il territorio italiano.  E’ un vero e proprio polmone verde per la Toscana meridionale.

I versanti del monte sono cinti da foreste di faggio, abete, castagno e più in basso bellissimi uliveti, in particolare nel territorio di Seggiano. I numerosi paesini di epoca medievale alle pendici della montagna sono oggi una testimonianza di un antico modo di  vivere e di tradizioni che si perpetuano da  secoli.

Viviamo una parte della Toscana meno conosciuta, meno “sotto i riflettori” e più disagiata perché ha una conformazione che la rende meno raggiungibile e lontana dalle più importanti strade di comunicazione e quindi dai normali flussi turistici.

 

Dove siamo

Seggiano sul Monte Amiata

 

Il terreno presenta delle asperità che lo rendono difficilmente lavorabile.

Ma al tempo stesso siamo posizionati in un’oasi felice; lontana da fabbriche, inquinamento e all’interno di uno dei più grandi Parchi naturali italiani, ricca di storia medioevale e confinante con borghi più illustri come Montalcino, Monticchiello e Pienza. La zona ospita anche la comunità giurisdavidica ispirata al Profeta del Monte Labro Davide Lazzaretti, e quella buddista per la cui sede è stato edificato il suggestivo Tempio Merigar alle porte di Arcidosso.

Uno strano mix questo....che crea prodotti eccellenti e autentici, con un carattere sincero come le persone.

 

Ed è ad Arcidosso che noi vendiamo l'Olio prodotto nella nostra azienda di Seggiano.

bottom of page